PSICOTERAPEUTA E PSICOANALISTA A ORIENTAMENTO FREUDIANO-LACANIANO
CHI SONO
Sono una psicologa, psicoterapeuta, psicoanalista, esercito a Roma da molti anni ormai.
Mi sono formata prima a Padova dove mi sono laureata in Psicologia a indirizzo Sperimentale. Quindi ho continuato la mia formazione a Roma. Così, volendo avere una formazione a 360° ho optato per una specializzazione in Psicoanalisi a orientamento Freudiano Lacaniano. Membro dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi, della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e della Functional Neurological Disorder Society (Società per Disturbi Neurologici Funzionali). Sono docente presso Psicomed (la scuola di specializzazione post laurea per medici e psicologi in psicoterapia psicoanalitica).
Il mio sogno si avvicina molto a quello di Freud. Da sempre ho cercato di mettere insieme la ricerca e la psicoanalisi. Lavoro sia con gli adulti che con gli adolescenti. Grazie alla collaborazione proficua con Aida (Associazione interventi disturbi alimentari), ho esperienza nei disturbi alimentari. Il lavoro in Neuromed mi ha permesso di fare esperienza e ricerca nei Disturbi neurologici funzionali. Soprattutto attraverso la cura di pazienti in un ambulatorio dedicato sotto la guida del prof. Diego Centonze in una equipe multidisciplinare.
Sono molto fortunata perché mi piace il lavoro che faccio. Sono in costante crescita e aggiornamento. Ce la metto tutta per sostenere i miei pazienti e aiutarli a migliorare i loro orizzonti e le loro vite.